Soci Onorari

La SISST – come da statuto – può nominare Soci Onorari coloro che, per particolari meriti scientifici nell’ambito dello studio dello stress traumatico, si sono distinti nel mondo scientifico per innovazione, sensibilità e competenza su temi e contesti della psicotraumatologia anche in ottica multidisciplinare”.

Il Direttivo SISST ha approvato la proposta di nomina a Socio Onorario alla prof.ssa Paola Di Blasio con la seguente motivazione:

Paola Di Blasio ha sempre mostrato curiosità intellettuale e passione per il tema del trauma orientando la sua riflessione scientifica e clinica fin dall’inizio a tale tematica, in particolare per le tematiche legate all’abuso e al maltrattamento portando all’attenzione del contesto italiano il fenomeno. Originale la sua visione di ricerca scientifica mai staccata da una declinazione nel contesto evolutivo del bambino, offrendo spunti di riflessione che hanno ispirato la SISST dalla sua nascita. Paola Di Blasio ha creduto in questo progetto culturale e formativo tanto da diventarne Socio Fondatore e membro del direttivo. Ha promosso e sostenuto il Primo Convegno SISST ospitandolo nella sua Università Cattolica di Milano, ha aderito ad altre iniziative SISST anche di livello europeo ed attualmente è coinvolta nella costruzione del Network Italiano per la Certificazione  Europea in Psicotraumatologia [Consiglio direttivo del 22 febbraio 2020]